CASA DEGLI ULIVI
La casa appare all’improvviso come incastonata nel mezzo di una vegetazione caratterizzata dal profumo di macchia mediterranea. Il tutto è impreziosito da secolari alberi di ulivo che con i poderosi ed avvolgenti tronchi diffondono e fanno memoria della nostra sicilianità e dei tanti popoli che hanno abitato questi luoghi.
La villa si sviluppa su un unico livello composto da un corpo centrale, attraversando un tratto di vegetazione e costeggiando i rigogliosi “ulivi saraceni” e le palme nane, si giunge alla dependance.
All’interno l’attenzione al dettaglio e il rispetto del carattere e dell’originalità del luogo sono il filo conduttore dell’architettura della casa che si pone in armonia con il genius loci. Sono stati prediletti accostamenti tra materiali grezzi e naturali come il legno, la pietra e il lino dei tendaggi.
Dalle verande che si aprono oltre il soggiorno, la vista corre ad abbracciare i colori smaglianti della vegetazione circostante e l’interno si espande all’esterno senza soluzione di continuità, raddoppiando le dimensioni del living.
Dal soggiorno si accede ad un piccolo disimpegno che conduce alla zona notte, composta dalla camera da letto padronale e da una camera singola. Il bagno è con doccia.
Gli arredi denotano il buon gusto e l’originalità della proprietaria che ha arredato personalmente gli ambienti.
La cucina, anch’essa molto curata, è caratterizzata dalle antiche maioliche siciliane, è fornita di elettrodomestici ed utensili, non è abitabile ma si affaccia su una spaziosa veranda che dà la possibilità agli ospiti di pranzare comodamente a contatto con la natura e in prossimità della piscina.
La dependance dispone di una camera matrimoniale con bagno in camera.
L’abitazione è collocata in prossimità dell’autostrada A29 ciò consente agli ospiti di raggiungere facilmente i luoghi di maggiore interesse turistico e le città d’arte come Palermo.




Distances
Palermo30
Trapani50
Erice55
Marsala65
Nearby Locations
Palermo25
Mondello20
Erice30
Segesta35
Trapani70
CASA DEGLI ULIVI in Terrasini
CASA DEGLI ULIVI
Terrasini
Sleeps5+2
Bathrooms1
Swimming poolYes
Sea Distance



click here to submit your booking request Booking Request
More photos More Photos
Google Maps Google Maps
Read reviews for the Property Reviews




 MEDITERRANEAN VILLAS COPYRIGHT - TUTTI I DIRITTI RISERVATI Visitatori del sito: