TULIPANO
Villa Tulipano è una villa dell'800, perfettamente ristrutturata e situata nel cuore dell'anitco centro di Taormina, a pochi passi da porta Messina.
Come tutte le case taorminesi, la villa si svolge su più livelli ( piano terra, primo e secondo piano) ed è arricchita da un piccolo, ma delizioso giardino, anch'esso su 3 livelli separati da pochi gradini.
La sua posizione, nonostante si trovi in pieno centro, consente privacy e tranquillità.
L'arredamento è curato; antichi mobili di famiglia tipicamente siciliani e disposti con grande gusto ne fanno un'ambiente accogliente e confortevole.
Guy de Maupassant scrisse:Taormina è solo un paesaggio, ma un paesaggio dove ti sembra di trovare tutto ciò che è stato creato sulla terra per sedurre gli occhi, lo spirito e l'immaginazione" .
Mentre al più illustre dei visitatori Johann Wolfgang Goethe che la visitò nel 1787, apparve come " Un lembo di paradiso sulla terra". Una scoperta entusiasmante per il grande letterato tedesco che riportò in un memoriale le calde emozioni suscitate dal suo celebre Viaggio in Italia.
Taormina, che è oggi una delle località turistiche più famose nel mondo, a metà strada tra Messina e Catania, era allora poco più di un borgo, chiusa tra le mura che gli arabi avevano eretto a mo' di fortilizio quasi mille anni prima; di fattura più recente invece il quartiere a maglia regolare realizzato utilizzando i grandi terrazzamenti che contenevano in età romanica le naumachie, gigantesche cisterne.
Numerose le residenze nobiliari, come lo splendido Palazzo Corvaja, il Palazzo dei Duchi di Santo Stefano, e le chiese, erette ognuna con un peculiare stile architettonico, dalla Chiesa dei Cappuccini alla chiesa seicentesca di San Pancrazio edificata sulle rovine di un tempio ellenistico.
Sports: tennis e golf ( 30 km) meglio raggiungibili in macchina.
A Castiglione di Sicilia, vicino alle falde dell'Etna, il Picciolo Golf club ( campo 18 buche)

Dettagli
- Da un portone in legno verde, tramite tre gradini si accede direttamente al grande salotto con camino ed angolo gioco - Sala da pranzo con accesso al piccolo giardino
- Cucina totalmente attrezzata con accesso al giardino
- Piccolo giardino su tre livelli arredato con tavolo e sedie, e panchine in ferro
Primo piano : - Salotto
- 2 stanze da letto con letto Francese
- Bagni en suite ( 1 con vasca, 1 con doccia)
- Stanza matrimoniale non climatizzata
- Bagno con jacuzzi
Secondo piano : - Salotto
- Stanza matrimoniale - bagno/ vasca en suite
- Stanza doppia -
- Bagno/doccia
- Terrazza panoramica
Tutte le stanze sono climatizzate, tranne la stanza matrimoniale al primo piano
Amenità


Distanze
Taormina è facilmente raggiungibile sia da Catania che da Messina o in autostrada o in treno ( stazione di Giardini Naxos) o in aereo ( L'aeroporto di Catania dista appena 60 Km)
Da Taormina è facile organizzare escursioni giornaliere per visitare le mereviglie della Sicilia Orientale : Castelmola, Naxos e le Gole dell'Alcantara, Messina e le isole Eolie, Catania e l'Etna, la Valle del Barocco ( Noto, Modica etc), Siracusa
Messina - 40 km
Milazzo e l'imbarco per le Eolie - 80 km
Catania APT - 65 km
Catania - 60 km
Etna est - 25 km
Siracusa - 120 km
Agrigento - 220 km
Caltagirone - 140 km
Palermo - 250 km
Attrattive nelle vicinanze
Taormina, Isolabella, Mazzarò, Castelmola, Gole dell'Alcantara, Etna




Distances
Nearby Locations
Etna
Giardini Naxos
Teatro Greco
TULIPANO in Taormina
TULIPANO
Taormina
Sleeps
Bathrooms0
Swimming poolNo
Sea Distance



click here to submit your booking request Booking Request
More photos More Photos
Google Maps Google Maps
Read reviews for the Property Reviews




 MEDITERRANEAN VILLAS COPYRIGHT - TUTTI I DIRITTI RISERVATI Visitatori del sito: